E’ morto il 14 Gennaio 2016 all’età di 69 anni Alan Rickman, l’amato attore inglese conosciuto e amato per aver vestito i panni del professor Piton nella saga di Harry Potter.

Un 2016 davvero da dimenticare: dopo l’addio alla leggenda David Bowie venuto a mancare solo pochi giorni fa, arriva la notizia shock che ha lasciato senza parole il mondo del cinema.
Da Love Actually a Harry Potter, in moltissimi hanno condiviso set e avventure con Alan e sono milioni i fan che da ogni angolo del mondo hanno espresso sul web il loro ultimo – incredulo – saluto all’amato Professor Severus Piton.

“Non ci sono parole per esprimere quanto sconvolta e devastata io sia dalla morte di Alan Rickman. Lui era un magnifico attore e un uomo meraviglioso.” scrive l’autrice di Harry Potter J.K. Rowling su Twitter unendosi nel dolore alla famiglia di Alan.

Anche Daniel Radcliffe, il maghetto Harry Potter che ha condiviso ben 8 set con Alan, piange la scomparsa di Piton scrivendo sul web:

 “Alan era senza dubbio uno dei più grandi attori con cui potrò mai lavorare. Lui è anche una delle persone più leali e solidali che abbia mai incontrato nel mondo del cinema. Era così incoraggiante, sia sul set e negli anni dopo Harry Potter. Sono abbastanza sicuro che lui sia venuto a vedere tutto quello che ho fatto sul palco a Londra e a New York. E nessuno lo ha mai obbligato. Persone che sono state suoi amici da molto più tempo di me mi hanno detto “Se chiami Alan, non importa in quale parte del mondo si trova e quanto è occupato con quello che sta facendo, lui sarà da te in un giorno”. […]
Come attore è stato uno dei primi degli adulti sul set di Harry Potter a trattarmi come un suo pari, non come un bambino. Lavorare con lui nell’età della mia formazione è stato incredibilmente importante e porterò con me gli insegnamenti che mi ha dato per il resto della mia vita e carriera.”

Molti i fan che nella capitale inglese hanno scelto di portare un loro ultimo saluto al celebre binario 9¾ alla King’s Cross Station di Londra, trasformando il magico ingresso a Hogwarts in un vero e proprio memoriale in onore dell’enigmatico e talentuoso Alan Rickman.


Lasciandovi con alcuni dei numeri messaggi in onore di Alan, non ci resta che dire:

In alto le bacchette. Always. 


 




CONTINUA A LEGGERE PER RIVEDERE
LE MIGLIORI SCENE DI PITON