E’ in programmazione nelle sale “47 Metri“, il nuovo survival thriller di Johannes Roberts con Mandy Moore, Claire Holt e Matthew Modine.

Leggi anche | 47 METRI: GUARDA IL TRAILER UFFICIALE

In “47 metri” le sorelle Kate (Claire Holt) e Lisa (Mandy Moore) sono in pieno mood da vacanza e sono eccitate dall’idea di fare nuove esperienze lontane dalla monotonia di tutti i giorni. Soprattutto perché, questa fuga, è legata alla recente rottura di Lisa con il suo fidanzato.

Eccole quindi immergersi, in una gabbia di metallo, nell’Oceano con il grande Squalo Bianco: una botta di adrenalina che le ragazze vogliono condividere con Benjamin (Santiago Segura) e Louis (Yani Gellman), due ragazzi conosciuti in un bar. Ma qualcosa va storto…

5 MOTIVI PER VEDERE “47 METRI” AL CINEMA

#1 E’ REALISTICO


“47 metri” è un survival movie realistico: ciò che accade a Lisa e Kate potrebbe succedere a chiunque inesperto nelle immersioni e/o sufficientemente incosciente da mettersi in una situazione tale spinto dallo spirito di avventura.

Il senso di angoscia che si prova nell’osservare il dramma delle due sorelle, è dannatamente reale ed è questa una delle forze del film: lo spettatore non può non immedesimarsi.

#2 TRASMETTE UN MESSAGGIO POSITIVO


“L’unione fa la forza”: le due sorelle, per sopravvivere, devono aiutarsi costantemente e spesso questo significa rischiare la propria vita per l’altra. Hanno poco ossigeno a disposizione, nel fondo dell’Oceano è completamente buio e gli squali possono arrivare da un momento all’altro…

#3 IL CAST


Perfetta l’interpretazione delle due protagoniste ben caratterizzate. Essendoci una sola location (solo il fondale marino e la gabbia) le due attrici hanno dovuto “reggere” lo schermo trasmettendo al massimo claustrofobia e terrore, ma nonostante questo ognuna riesce a mostrare la sua identità.

Claire Holt e Mandy Moore assolutamente promosse!

#4 FA RIFLETTERE


“47 metri” ti porterà a riflettere sulle tue paure più profonde: dalla paura del buio, a quello di perdere una persona cara, dalla claustrofobia alla paura dell’abbandono.

Tu cosa faresti in quella situazione? Riusciresti a mantenere la calma? Durante la visione del film ti trovi quasi inspiegabilmente a parlarne con il tuo vicino di poltrona, come se proprio in quel momento dovessi anche tu trovare una via per sopravvivere.

#5 IL FINALE


Non possiamo dirti nulla se non il fatto che il finale ti lascerà decisamente… senza parole.