Si chiamano Aula39 e la loro band sta facendo letteralamente impazzire il Mondo con le loro cover 100% acapella, solo voci!

Loro sono Agostino, Luca, Manuel e Giovanni, band 100% Made in Italy legati da una profonda amicizia e dalla passione per la Musica.

Abbiamo chiesto loro 10 curiosità per conoscerli meglio, ecco le loro risposte in esclusiva per voi!


10 CURIOSITA’ SUGLI AULA39 

#1 | Gli Aula39 provengono da tutta Italia

Anche se al momento condividono una casa nei pressi di Roma, dove studiano, suonano, provano e compongono, i ragazzi provengono da diverse parti d’Italia.

Manuel è nato a Poggiardo in provincia di Lecce, Agostino è di Martina Franca in provincia di Taranto, Luca è di Bussolengo in provincia di Verona mentre Giovanni è nato a Palermo.
Si sono conosciuti proprio a Roma quando hanno preso parte a un concorso canoro come solisti… vi ricordano qualcuno? 😉

#2 | Perché 39?

“39” è il numero civico dove è collocato il loro studio di registrazione, dove trascorrono la maggior parte del loro tempo insieme, il laboratorio dove creano la loro musica. Da qui la decisione di inserirlo nel nome della band!

#3  | Il gruppo in origine aveva 5 membri

Il percorso degli Aula39 inizia con 5 ragazzi e il loro sogno di fare musica. Esatto, cinque.

Insieme a Manuel, Agostino, Luca e Giovanni c’era infatti Marco Poletto, che ha poi deciso di intraprendere un’altra strada.
Nel 2014 hanno intrapreso tutti insieme il loro primo tour nelle scuole, un’occasione di dialogo e di confronto con i loro coetanei.

L’anno successivo Marco ha lasciato il gruppo… ma i ragazzi non si sono lasciati scoraggiare e hanno continuato la loro carriera più determinati che mai.

#4 | L’Università

Tutti i ragazzi sono studenti universitari… tranne uno! Manuel infatti si è laureato lo scorso 13 Luglio in “Economia e Amministrazione delle aziende” con una tesi dal titolo ‘Teoria dei giochi, analisi dei mercati oligopolistici’ presso l’Università La Sapienza di Roma.

Per sapere com’è andata QUI trovate il video realizzato in esclusiva per Skuola.net.

#5 | I Talent Show

Prima di capire che la loro strada era il web, gli Aula39 hanno partecipato a due dei talent show più conosciuti in Italia: X Factor nella categoria Gruppi Vocali capitanata da Morgan e successivamente ad Amici di Maria de Filippi. In entrambi i casi hanno conquistato il pubblico, che ha continuato a supportarli nel loro percorso sul web.

#6 | Il Primo EP, Summersong e il successo radiofonico.

Il loro primo EP “39” è uscito il 20 giugno 2016 e contiene brani in italiano e in inglese, alternando raffinate ballate pop folk a energici brani dance. È entrato in classifica digitale, raggiungendo la posizione #27, solo grazie al passaparola in rete e il primo singolo estratto, “Summersong” ha riscosso un discreto successo radiofonico.
Al momento sappiamo per certo che stanno lavorando a nuova musica… non vediamo l’ora di saperne di più!

#7 | Di loro sta parlando tutto il mondo

Le loro cover acapella stanno diventando virali in tutto il mondo e vengono riprese dalle pagine più popolari su Facebook come “The Humor LAD”  dove Despacito ha ottenuto quasi 60 milioni di visualizzazioni.

https://www.facebook.com/TheHumorLAD/videos/1866510900278697/

#8 | Sono polistrumentisti

Oltre ad essere bravissimi con le loro voci, specialmente nelle armonizzazioni, Manuel, Agostino, Luca e Giovanni sono musicisti a 360°.
Sanno suonare infatti chitarra, pianoforte, ukulele, cajon e diverse percussioni e questo loro talento gli permette di realizzare performance live di livello incredibile.

#9 | Stanno conquistando MUSICAL.LY

Poco più di una settimana fa i ragazzi hanno aperto il loro account MUSICAL.LY e in meno di 10 giorni hanno ottenuto 5mila fan e 4 video in evidenza con oltre 220mila cuori! Il loro video più cliccato è anche qui Despacito con 110mila cuori.

Seguiteli anche voi: @aula39official

#10 | La loro estate e… i lavoretti estivi!

Ma oltre alla musica… come vivono l’estate gli Aula39?

Manuel:

Questa estate Manuel voleva fare un lungo giro del Salento. Per arrotondare all’inizio dell’estate ha fatto svariati lavori. Ha anche portato alcune bici in disuso all’Isola Ecologica. Gli operai che lavoravano lì lo hanno riconosciuto e gli hanno chiesto di cantare qualcosa. Manuel non se lo è fatto dire due volte.

Luca:

Il papà di Luca ha un’impresa di costruzioni e a fine anno scolastico Luca andava ad aiutarlo. Qualche estate fa Luca si è messo a cantare mentre lavorava. Suo padre lo ha sentito e ha deciso di incoraggiare questa dote inaspettata lasciandolo partecipare a concorsi e festival dove poi ha conosciuto gli altri con cui ha formato gli Aula 39.

Giovanni

D’estate per raggranellare dei soldi e per il grande amore che lo lega alla sua città ha fatto il cicerone a Palazzo Alliata, dimora storica del 1700 a Palermo.

Agostino:

Inarrestabile, lavora giorno e notte anche in questa estate rovente alle pagine social del gruppo ed insegue via WhatsApp gli altri Aula proponendo idee a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Daje tutta Ago!

Volete scoprire molto di più ed essere sempre aggiornati sui ragazzi?
QUI la loro pagina Facebook e tutti i loro video!