Penny sorridente VeGoOn blog Queste sono solo 10 delle milioni di situazioni, affermazioni e pensieri ai quali andiamo incontro costantemente!

#1 “Ah quindi sei vegano… Ma il pesce lo mangi?”

Perché tutta questa discriminazione per i poveri pesci?! Sono animali anche loro. Dovremmo lanciare una campagna pubblicitaria in stile “Alla ricerca di Nemo”: “i pesci sono amici, non cibo”.

#2 “Ma sei vegano per salute o per etica?”

Eh via a spiegargli tutta la pappardella filosofica tipo Fabio Volo, ormai la sai a memoria, come sai a memoria le domande che seguiranno la tua spiegazione.

#3 “Che poi non ho mai capito la differenza fra vegano e vegetariano”.

Questo momento, anche se si ripete regolarmente, è sempre difficile da affrontare.. Cerchi sempre di nascondere con un sorriso compassionevole la grassa risata che stai avendo dentro di te.
Nel 21° secolo esistono internet, libri,  giornali… AIUTA UN VEGANO A NON TROVARSI IN UNA SITUAZIONE IMBARAZZANTE, INFORMATI ANCHE TU.

#4 “Ma se sei vegano non mangi nulla!! Io morirei, amo troppo la carne”.

Eppure mi nutro giornalmente, anche troppo; sono vivo e vegeto, cammino, respiro, proprio come te o forse anche meglio.
Dirmi quanto ami la carne sicuramente è la forma più rispettosa che esista per farmi capire che non hai capito nulla di cosa sia il veganismo.

#5 Quando sei al ristorante:

DEVI SPESSO TRANQUILLIZZARE I CAMERIERI, che puntualmente vanno in panico e scatenano un pandemonio in cucina, preoccupati di non riuscire a darti nulla da mangiare.
Quando lasci il ristorante poi ti ringraziano per avergli ricordato che si possono cucinare anche le verdure, un piatto di pasta al pomodoro semplice, una pizza senza mozzarella e così via.

#6 Alcune persone ti guardano come se avessi una brutta malattia!

Ovviamente sono ignari dei nostri pensieri quando li vediamo addentare le loro bistecche.

#7 “Io non mangio cadaveri”.

Tipica frase che utilizza un vegano per far capire tutto e in fretta. Alcuni rimangono sconvolti dall’affermazione, forse perchè si sentono insultati, ma rende bene l’idea.

#8 Ormai controlli gli ingredienti anche dell’acqua minerale.

Non si sa mai, potrebbe esserci qualcosa anche lì.

#9 Quando mangi del junk food, tutti coloro che conoscono la tua scelta si improvvisano salutisti.

 La maggior parte delle volte ti fanno anche la ramanzina: “ma sai che non fa bene? E poi voi vegani non siete per la salute?” – nel frattempo tu pensi “ah, da chi viene la predica!”; comunque NO, mangiare frittura ogni tanto non mi ucciderà e sicuramente il junkfood vegano non è dannoso come quello “per onnivori”.

#10 Se sei pienamente consapevole della tua scelta, non tornerai mai indietro.


 

Dovrebbero essere solo 10, ma ci sarebbero talmente tante cose da dire, che non abbiamo resistito e ne abbiamo aggiunta una..

#11 Pensi che essere diventato vegano sia stata la scelta più saggia e giusta della tua vita e nessuno ti farà mai cambiare idea.

Non importa cosa dicano gli altri. Non ignorerai più le sofferenze che sono costretti a sopportare gli animali.

Se ti sei rivisto in almeno uno di questi punti condividi l’articolo scrivendo il numero che “ti appartiene” e se ci sono altre cose, che secondo te solo un vegano può capire, scrivile nei commenti! Saremo felici di farci due risate 🙂

Seguiteci anche su Facebook, Twitter ed Instagram!

Giulia & Fede