Ciao a tutti,
è finalmente giunto il momento di ascoltare tutto ciò che volete dirci e chiederci per la Summer Pop School ed il Team World Summer Camp 2015.

Quello che ci tengo a dire io è molto breve, perciò mi tolgo subito il pensiero: sono i due progetti che più mi stanno a cuore e a cui dedicherò maggior cura, energia ed attenzione.

Chi ci segue da molto tempo è già consapevole di questo, considerato come sono andate le precedenti edizioni.

Chi non ha mai sentito parlare di Summer Pop School e TW Summer Camp può consultare le presentazioni della scorsa edizione: QUI la Summer Pop School 2014 mentre QUI il Team World Summer Camp 2014.

Questi progetti sono stati realizzati già nel 2013 rispondendo ad un vostro preciso desiderio: trascorrere le vacanze assieme ad altri fan e compagni di Fandom, in un contesto stimolante e creativo, curato da Team World.

 

Se volete sapere le opinioni degli oltre 500 ragazzi/e che hanno partecipato alle prime due edizioni potete consultare il blog dedicato QUI: troverete i loro racconti, le loro foto e la descrizione di ciò che hanno potuto vivere.

Quest’anno c’è la nostra disponibilità ad organizzare di nuovo sia la Summer Pop School ed il Team World Summer Camp, ma prima di prendere una decisione definitiva vorrei ascoltare le vostre richieste. E’ una cosa a cui tenete ancora? Volete ancora passare le vacanze in Italia o all’estero assieme ad altri fan?

Oltre a questo, ciò che più vorrei sapere da voi è ciò che vorreste trovare durante le vacanze.

 

Vi dico intanto l’idea che mi sono fatto io, partendo dalla Summer Pop School.

Sono dell’idea che sia opportuno organizzarla ancora una volta a Londra e a Malta, mentre nutro serie perplessità per gli Stati Uniti.

Vorrei mantenere ciò che più avete gradito dalle passate edizioni, la prima novità che secondo me andrebbe inserita è quella di darvi la possibilità di partecipare a gruppi internazionali, dove non siate solo tra italiani ma anche con vostri coetanei stranieri, al fine di parlare di più l’inglese ed, in generale, vivere un’esperienza diversa.

Al Summer Camp lo scorso anno abbiamo realizzato un videoclip con voi – che potete rivedere QUI – e sto cercando di capire se la stessa attività sia importante proporla per esempio anche a Londra, quanto vi possa interessare, quanto sia necessario aggiungerla, compatibilmente con i costi che andrebbero eventualmente valutati e sostenuti.

Potrebbe essere un’esperienza avvincente quella di farvi passare un pomeriggio in uno studio di registrazione a Londra.

Non chiedeteci di organizzare incontri con i 1D durante la Summer Pop School, è impossibile, non escludo a priori che non si possa provare invece ad organizzare incontri con persone a loro legate (magari Ben Winston, il regista di tutti gli ultimi videoclip e del DVD di San Siro) qualora dovessero essere a Londra in quel periodo.

In USA sarebbe bello organizzare un turno di Summer Pop School poiché potremmo includere nel pacchetto anche un concerto dell’OTRA Tour, ad esempio quello di San Diego a Luglio, città dove EF ha uno dei college più belli. Però credo che il sogno di molti poi verrebbe ostacolato dal costo del viaggio, studiare in college per 3 settimane negli USA, vitto, alloggio, le attività, il volo aereo, per forza di cose un viaggio studio di questo genere non costerebbe poco. Dovessimo comunque ricevere molte adesioni e richieste potremmo cercare di organizzare, altrimenti eviterei a priori, concentrando tutte le energie su Londra e Malta.

 

Passiamo ora al Team World Summer Camp in Trentino.

Vorremmo innanzitutto confermare lo stesso prezzo delle due passate edizioni, nessun aumento per una settimana accessibile a tutti, nel Camp migliore d’Italia giunto quest’anno alla 31esima edizione (per noi sarà la terza).

Confermerei il Camp Musica così come lo abbiamo fatto in passato, è sempre quello con più iscritti.

Non abbiamo ancora parlato con Alessandro Casillo per valutare insieme se ripetere la bellissima esperienza dello scorso anno, l’#Ale Camp.

Il Camp Natura è il mio preferito, è quello con le maggiori attività didattiche e creative, come potremmo secondo voi migliorarlo ulteriormente?

Mi piacerebbe infine inserire una nuova tipologia di Camp, stiamo notando come certi articoli pubblicati di recente sul nostro sito ottengano grandi consensi. Mi piacerebbe organizzare un Camp “Motivazionale”, nel quale, oltre alle attività principali presenti negli altri Camp, inserire momenti di approfondimento per migliorare ad esempio l’autostima, la sicurezza in se stessi, la capacità di socializzare con gli altri, la capacità a sviluppare le proprie motivazioni finalizzate al raggiungimento dei propri obiettivi.

Potremmo mantenere le lezioni di discografia con me e con Luca Fantacone di Sony Music.

Io sono molto motivato e determinato a dedicare tutto il tempo e le energie necessarie per organizzare Summer Pop School e Team World Summer Camp anche per l’estate 2015. Ma più di tutto desidero che Team World si metta a vostra disposizione per cercare di farvi avere ciò che ritenete utile e necessario per passare delle vacanze divertenti, formative e all’altezza dei vostri sogni.

Vivere
Foto credits: http://www.somebliss.com/

Leggerò con attenzione ogni vostro commento qui di seguito!

Marco.