I social network sono spesso una finestra aperta sulla vita personale dei nostri idoli e delle persone a cui abbiamo dato un follow.

Se si tratta di gente “comune” è facile che la condivisione di post, tweet, foto, video, storie, riguardi la sfera privata, quando si tratta di VIP, invece, questo non è così scontato. Ci sono artisti e/o band, per esempio, che utilizzano i social per raccontare solo ciò che avviene nell’ambito della loro carriera, condividendo anche momenti di backstage e behind-the-scenes, ma pur sempre legati all’aspetto lavorativo.

Altri invece vanno oltre al concetto di social intesi come “vetrina” della propria carriera, raccontando anche aneddoti più privati. Questo è forse l’aspetto che ha contribuito maggiormente a far avvicinare i fan ai social: il poter entrare, sebbene attraverso uno schermo, nella vita di tutti i giorni dei propri idoli.

La vita privata di una persona è fatta di tanti aspetti: il rapporto con gli amici, la famiglia, le attività che si fanno nel corso della giornata, le proprie abitudini, gli hobbies, i momenti belli e quelli meno belli, gli ostacoli e le vittorie quotidiane, i tormenti, i pensieri, le idee, le opinioni…. e la vita sentimentale.

Soprattutto negli anni ’90 era quasi una “regola non scritta” quella di nascondere fidanzate e/o conquiste dei membri delle boy band più famose del tempo: nell’immaginario collettivo, saperli single, significava poter avere una chance con loro e questo alimentava il sogno e l’amore per i/il componente/i in questione. Gli artisti erano di tutti e di nessuno in particolare.

IL TUO RAPPORTO CON LA VITA SENTIMENTALE DEL TUO IDOLO

Al di la di questa visione, quando segui un artista:

ti piace l’idea di essere coinvolta anche nella sua vita sentimentale, venendo quindi a conoscenza delle ragazze/i che frequenta e dei momenti che lo/la legano a questa persona?

O preferiresti che l’artista mantenesse gli aspetti più intimi e privati, tali?

Trovi che debba esserci un limite in quello che viene condiviso? 

Pur essendo consapevole che tutti hanno diritto a vivere una storia d’amore, vorresti poter continuare a fantasticare sul tuo artista, evitando di sapere se è fidanzato e con chi?

A queste domande può rispondere attraverso i commenti, parlando anche in generale di quello che pensi sull’argomento, senza necessariamente entrare nel dettaglio. Siamo curiosi di conoscere la tua opinione che puoi esprimere – in maniera anonima – anche rispondendo al sondaggio di seguito.

Il tuo idolo condivide sui social la sua vita sentimentale…
Guarda i risultati
Loading ... Loading ...