NanoPress
Vai a Team World Shop

10 semplici cose che possono rendere la tua giornata migliore!

Sono le piccole cose a rendere speciale la Vita. Gli impegni quotidiani, lo studio, i problemi sentimentali, il giudizio altrui, sono solo alcune delle cose che contribuiscono a farci perdere il focus su quello che effettivamente conta.

Pensaci: quando qualcuno ti fa un complimento, non senti una bella energia dentro di te? E certamente noterai che è in grado di accompagnarti per il resto della giornata. Eppure si è trattata di una “semplice” frase!

Somma tutti i piccoli gesti positivi dati e ricevuti in 24h e ti renderai conto di quanto possono fare veramente la differenza.

Questo significa che basta poco per cambiare, in meglio, il tuo umore!

Nel caso ti servisse ispirazione, ecco 10 semplicissime cose che possono rendere la tua giornata migliore.

#1 SCEGLI COSA INDOSSARE DOMANI


Siamo sinceri: nessuno riesce ad essere veramente lucido la mattina. La scelta dell’outfit può diventare un’attività veramente “difficile”. La sera, prima di andare a letto, metti già da parte i vestiti che indosserai il giorno seguente.

Lo sapevi che in questo modo utilizzerai più capi del tuo armadio? Altrimenti la scelta ricadrà sempre sui soliti jeans, la solita felpa…

Inoltre è anche un modo per prendersi cura di se stessi.

#2 FATTI UN REGALO


Gratificati (ogni tanto) con qualche bel regalo! Se hai raggiunto un obiettivo che ti eri prefissata, se sei un po’ giù, concediti un piccolo premio e, proprio come tale, non deve rientrare nella routine bensì deve essere un gesto da riservare a te stessa quando senti di averne (veramente!) bisogno.

#3 CAMMINA


Quando sei confusa, quando senti il bisogno di staccare, quando i pensieri affollano la tua mente senza un ordine logico: esci e cammina. Che siano 5 o 10 o 15 minuti, concediti un break.

#4 MANGIA IN COMPAGNIA


Quante volte hai rifiutato un invito per il troppo studio o perché troppo impegnata o perché semplicemente non eri in vena di uscire?

Non saltare mai i pasti, ne ha bisogno il tuo corpo e la tua mente. 1h passata con un’amica o con una compagnia di università o anche con i tuoi stessi genitori, non impatterà così negativamente sulla tua tabella di marcia. Fidati.

#5 GUARDA LA FOTO DELLA TUA CRUSH


Ebbene sì: fissare qualcosa che ci trasmette sentimenti positivi, fa bene al cuore e alla mente! Se c’è una canzone che ti mette di buonumore o un’immagine che ti fa subito comparire il sorriso sulle labbra, non passare una giornata senza approfittare di questa dose (gratuita) di positività!

Andrai al concerto del tuo idolo e hai il biglietto ben custodito in un cassetto? Almeno una volta al giorno guardatelo per bene, ammiralo e immaginati già sotto-palco a cantare insieme a migliaia di altre fan!

#6 PROVA QUALCOSA DI NUOVO


Fai piccoli cambiamenti alla tua routine, piccole cose che possano apportare una novità alla tua giornata. Fai sempre la solita strada per tornare a casa? Cambiala! Fai colazione sempre al solito bar? Provane uno nuovo!

#7 PARLA CON I TUOI GENITORI


Ironia vuole che troviamo sempre il tempo per mandare un messaggio audio di 8 minuti all’amica salutata un secondo prima e MAI per una chiacchierata in famiglia. Lo schermo del cellulare ci rapisce e ipnotizza a tal punto che tutto intorno a noi perde d’importanza.

Sbagliamo o è (spesso) così? Cerca di essere presente. Cerca di vivere il momento e se davanti a te c’è tua mamma, posa il cellulare e guardala fissa negli occhi. Parla con chi dai per scontato.

#8 SORRIDI, ANCHE QUANDO NON VORRESTI


E’ scientificamente provato che sorridere riduce lo stress. Quindi sorridi, anche quando non c’è nulla per cui sorridere. Appena sveglia, guardati allo specchio e sorridi. Fallo come ginnastica quotidiana, una sorta di medicina senza effetti collaterali.

#9 GUARDA AVANTI


…. e fai pure il countdown! Fissati degli obiettivi e poniti un tempo per raggiungerli. Allo stesso modo se c’è un avvenimento importante, scandisci i giorni che ti dividono dal poterlo vivere. Cerca di essere sempre proiettata verso il futuro, piuttosto che “visitare” il passato, che non ha nulla di nuovo da dirti.

Pensa anche a qualcosa che vorresti realizzare nei prossimi mesi o anni… e non preoccuparti se è quasi “irrealizzabile”, cerca di visualizzarlo: potresti manifestarlo sul serio! Non porre limiti alla tua fantasia e ai tuoi pensieri.

#10 FAI SPALLUCCE 


Hai tante domande in testa. Situazioni che non stanno andando come vorresti. Persone che senti così vicine, ma per le quali non sei una priorità.

Va bene così: vai avanti.

Nel momento in cui accetterai che ci sono domande SENZA RISPOSTE. Situazioni che NON possiamo cambiare e PERSONE che, nonostante tutto, non proveranno mai quello che tu senti per loro, sarai veramente LIBERA.

Non accanirti, fai spallucce e vai avanti per la tua strada. Se sarà destino, tutto quello che hai nel cuore, accadrà. Diversamente, non era destino.