Vai a Team World Shop

10 motivi per non smettere di crederci #NeverGiveUp

Un antico proverbio giapponese dice “cadi sette volte, rialzati otto”. Un chiaro invito a non smettere mai di provarci, nonostante le difficoltà.

Ogni mattina ci alziamo per vivere una nuova giornata: pensare di non sbagliare mai, di non incontrare ostacoli, di raggiungere facilmente qualsiasi obiettivo, è una realtà che non ci apparterrà mai. Siamo esseri umani e come tali abbiamo sbagliato, sbagliamo e sbaglieremo.

L’importante è non mollare mai: NEVER GIVE UP! Non importa quanto tempo impiegherai per raggiungere il tuo Sogno, se è veramente quello che vuoi, è tuo dovere crederci fino in fondo!

Se quindi hai nel cuore un obiettivo, una meta, un desiderio che vuoi trasformare in realtà e sei ad un passo dal mollare tutto, ecco perché dovresti continuare a crederci:

10 MOTIVI PER NON MOLLARE


#1
NON HAI ANCORA ESAURITO LE POSSIBILITA’

Pensa al tuo obiettivo: sei certa/o di averle provate tutte? Ci sono strade che potresti non aver ancora “calpestato”, altre che pensavi non esistessero nemmeno e altre ancora che ignoravi e che invece oggi potrebbero essere la “soluzione”.

Prenditi tutto il tempo necessario: il senso di “urgenza” tipico dei nostri tempi (l’aver tutto e subito), spesso ci restituisce una realtà falsata. Fidati del tuo progetto e credici nonostante tutto.

#2
IL SUCCESSO E’ PIU’ VICINO DI QUANTO TU CREDA

believe

Hai sicuramente fatto dei passi avanti, non ignorarli e non sminuirli.

I progressi che facciamo spesso hanno sembianze che non riusciamo a “riconoscere”: si è conclusa da anni una storia d’amore travagliata ma sei ancora single e questa cosa proprio non ti va giù, ti sembra quasi che ricominciare un rapporto sia diventata una cosa impossibile?

In realtà già solo il fatto di esserti lasciata/o alle spalle il passato, aver ricucito eventuali ferite e aver la voglia di rimetterti in gioco, è un enorme passo in avanti. Essere – in questo caso – single, non ha nulla a che fare con il “fallimento” del tuo piano, anzi.

#3
SE NON FINISCI, LO FARA’ QUALCUN ALTRO

Ci sono opportunità che non puoi lasciarti scappare. Alcune richiedono fatica, altre studio, sacrifici, dedizione, coraggio. Se ci tieni VERAMENTE accetta la sfida, esci dalla tua comfort zone. Buttati.

Se non lo fai tu, il tuo posto verrà certamente preso da qualcun altro.

#4
LE DIFFICOLTA’ FANNO PARTE DEL GIOCO

Keep Going

“Non esistono obiettivi troppo ambiziosi, esistono solo persone che si arrendono.”

Le difficoltà che incontri durante il percorso, contribuiscono a dare un ulteriore valore all’obiettivo. Gli errori non sono mai tali, bensì LEZIONI. 

#5
SE RINUNCI, COSA RESTA?

I Sogni ci rendono VIVI. Avere un obiettivo, una scadenza, un progetto, dà un senso alle nostre giornate.

#6
NON TI PENTIRAI MAI DI AVERCELA MESSA TUTTA

Se non dovessi raggiungere il tuo obiettivo, potrai sempre dire di avercela messa tutta. Meglio averci creduto fino in fondo, che vivere con il rimorso di non averlo fatto.

#7
MEGLIO PROVARCI CHE MOLLARE

Spesso “l’ultima volta è sempre la penultima”. Quante volte ti sei detta/o “ok, giuro questa è veramente l’ultima volta”?. Evidentemente doveva andare così: non eri pronta/o a mollare il colpo.

E qui si torna al punto #6.

#8
I TENTATIVI FALLITI NON DETERMINANO IL FUTURO

Keep going

L’errore più grande è pensare che le “cadute” del passato condizioneranno il nostro futuro. Le esperienze passate devono servirci per ricordarci chi siamo, la strada che abbiamo percorso e quello che vogliamo veramente. Devono essere una GUIDA, una LEZIONE.

I tentativi falliti non hanno nulla a che fare con il risultato finale. Se pensi questo, ti stai precludendo la Magia del futuro. Lasciati stupire dalla Vita. 

#9
FINCHE’ C’E’ VITA C’è SPERANZA

Ti suonerà come la classica frase fatta, ma è la verità. Finché vivi, le tue possibilità sono pressoché infinite. Accogli questo dono: ci sono persone che vorrebbero avere il privilegio di una vita, ma che se la sono vista strappare, che non hanno un futuro perché magari colpiti da una malattia.

Non paragonare mai la tua vita a quella di chi ai tuoi occhi ha tutto, ma pensa a quante persone vorrebbero avere quello che tu hai e che dai per scontato. Solo con questo pensiero ben radicato in testa, riuscirai a focalizzarti su quello che veramente conta.

#10
CI HAI CREDUTO FINO AD OGGI

why you started

Se il tuo Sogno, il tuo obiettivo, il tuo progetto, ti accompagna da anni o comunque da un lasso di tempo molto lungo, significa che vale la pena crederci ancora. Se non fosse stato così importante, lo avresti riposto in un cassetto dimenticandotene poco dopo…

Pensi di aver passato troppo tempo a crederci? Va bene così: il tempo sarebbe passato ugualmente, non l’hai accelerato o rallentato. Il Tempo (purtroppo o per fortuna) non bada molto a noi…