Miss Peregrine

Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs non è un semplice libro. Forse è per questo che ha appassionato milioni di lettori e tanto da spingere Tim Burton a realizzarne un film in uscita al cinema a Dicembre. 

IL GRUPPO FACEBOOK
DEI FAN DI MISS PEREGRINE
>> ENTRA QUI <<

Sfogliando le pagine di Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali – primo di una trilogia composta dai successivi “Hollow City”“La biblioteca delle anime” – ci sono 4 ELEMENTI che rendono SPECIALE questa saga e questo libro nello specifico:

TI SEMBRERA’ DI SFOGLIARE UN LIBRO PREZIOSO


Ebbene sì, l’autore – nel presentarti i personaggi – introduce una serie di scatti che ti consentono di dar loro un volto.

Ogni foto è originale dei primi anni del ‘900 (benché ritoccata, come lo stesso Ransom Riggs ci tiene a sottolineare) e sfogliano le pagine, grazie ad una veste grafica curata nei minimi dettagli e perfettamente in linea con il periodo storico narrato, ti sembrerà di stringere tra le mani il classico volume da collezione, quello al quale mai faresti l’orecchia alla pagina!

Leggi anche | LA TRAMA DI MISS PEREGRINE

FARAI UN VIAGGIO INDIETRO NEL TEMPO


Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali ti riporta indietro nel tempo, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale: tra le pagine del libro vengono minuziosamente descritti look, abitudini, mobili, mezzi di trasporto, abiti… ti sembrerà proprio di fare un salto temporale!

NON E’ MAI SCONTATO


Se parti un po’ prevenuto pensando che – dopo Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Hunger Games… – l’esplorabile fosse ormai esplorato, dovrai ricrederti!

Miss Peregrine la casa dei ragazzi specialinon è mai scontato: si alternano momenti macabri e spaventosi, a commoventi oppure a molto divertenti. Non ci si abita mai ad un mood, perché arriva sempre qualcosa che lo stravolge in maniera positiva.

Anche gli stessi personaggi, pagina dopo pagina, si svelano al lettore innescando una sorta di legame: ti ritrovi così ad affezionarti a loro e sarà quasi impossibile non divorare il libro nel giro di pochissimi giorni!

DIVENTERA’ UN FILM


E non un semplice film: ma il più atteso di Natale! Forse perché dietro alla macchina da presa c’è lui: Tim Burton, una garanzia per gli amanti del genere.

A vestire i panni di Miss Peregrine è Eva Green, definita dal regista una “spaventosa Mary Poppins. Il film arriverà nelle sale italiane il 15 Dicembre 2016.

TRAILER