Abbiamo letto (anzi, divorato!) “Io Sono Buio”, primo libro della Saga scritta da Kiersten White.

Il romanzo, disponibile in tutte le librerie, ci ha veramente appassionato, motivo per cui abbiamo deciso di presentartelo, fartelo conoscere, creare un dibattito qualora lo avessi già letto.


LIBRI | I NOSTRI VIAGGI TRA LE PAGINE
IL GRUPPO FACEBOOK
DEDICATO AGLI AMANTI DELLA LETTURA
>> ENTRA QUI <<


Oggi condividiamo con te quelli che, a nostro avviso, sono 5 PUNTI DI FORZA di “Io Sono Buio”:

COMPLOTTI E INTRIGHI


La trama di “Io Sono Buio” è colma di intrighi basati su potere, fiducia e complotti. Ciò che caratterizza ulteriormente i personaggi è il loro modo di muoversi e gestire queste macchinazioni.

Tutti in un modo o nell’altro, hanno in mano il potere, chi per nascita, chi in quanto abile nell’agire nell’ombra…

 

LADA, LA PROTAGONISTA


Lada è una principessa totalmente atipica: è una ragazza tosta, estremamente abile e capace di arrivare anche ad uccidere per ottenere quello che vuole. Si allena alla battaglia fin da piccola.

Ma questo non fa di lei una persona senza cuore, anzi. Sotto questa corazza da vera badass, c’è un fortissimo attaccamento al fratello Radu, per il quale farebbe di tutto.

Leggi anche | TUTTO SU LADA, LA PROTAGONISTA DI IO SONO BUIO

RADU, IL FRATELLO DI LADA


Radu è l’opposto di Lada. E’ adorabile, vulnerabile, sensibile. Ed è gay.

E’ molto forte, sebbene mai quanto Lada a cui è talmente legato da perdonarle tutto.
Non è per niente ingenuo, anzi. Perfettamente consapevole del fatto che nessuno a corte sia al sicuro. Nel corso della storia lo vediamo sviluppare un talento particolare per sentire cose di cui non dovrebbe essere a conoscenza, farsi amicizie potenti e farsi amare.

UN TRIANGOLO AMOROSO… PARTICOLARE


Il triangolo amoroso presente in “Io Sono Buio” è decisamente interessante e fuori dai classici drammi amorosi. Si verifica infatti tra fratello e sorella, entrambi alle prese con il loro amico Mehmed. Un triangolo con componente LGBT quindi dove fratello e sorella vengono coinvolti sentimentalmente dalla stessa persona.

IL FINALE TI LASCIA CON… TANTISSIMA CURIOSITA’!


Qualcosa di importante succede proprio alla fine di “Io Sono Buio” e noi non vediamo l’ora di sapere come continuerà la saga. Cosa succederà a Lada nella sua scalata verso il trono?

Se ti abbiamo ulteriormente incuriosito a scoprire questo libro, ti ricordiamo che puoi riceverlo in regalo semplicemente mostrandoci la tua collezione di Saghe e il posto che riserveresti, nella tua libreria, a “Io Sono Buio”. Tutti i dettagli dell’iniziativa QUI.