Vasco Modena Park, il concerto-evento di Vasco Rossi che il 1 Luglio 2017 ha riunito oltre 225.000 rivive in CD, DVD, libro…e film!

Potevano essere anche di più ma “ci siamo fermati a 225.000 “- ha detto Vasco “in base alla capienza e al buon senso di volerceli fare stare tutti comodi e di farli divertire. “

Per quelli che c’erano e per quelli che non c’erano. Per rimarcare il segno che sta ancora lasciando VASCO MODENA PARK, l’irrinunciabile festa epocale per i fan, il concerto dei record per la storia della Musica italiana.

VASCO MODENA PARK: CD E DVD

Tutto il concerto minuto per minuto, la scaletta, 3 ore e mezza di musica e puro godimento:

    • BOX 3CD+2DVD:  musica e immagini del concerto record del mondo.

  • BOX DELUXE:  3CD, 2DVD , Bluray, 45 giri di Colpa D’Alfredo, poster e un libro fotografico
  • BOX SUPERDELUXE:  Edizione limitata e numerata di 2000 pz. Contiene 3CD, 2 DVD, Bluray, 10 pollici con il set acustico del concerto, una targa con la scaletta, un ritaglio di pellicola, poster, libro fotografico e un’esclusiva video card.

  • BOX 5 LP: Tutto il concerto su vinile 180gr. Edizione limitata e numerata di 2000 pezzi.

VASCO MODENA PARK: IL LIBRO

“Vasco Mondiale, al Modena Park la tempesta perfetta” è disponibile in libreria e su Amazon.

L’autore del libro Michele Monina scrive:

“provate a pensarle, duecentoventicinquemila persone. Poi provate a portarle fuori Modena…Modena park. E fatele cantare, ballare, emozionarsi, godere per tre ore e mezza di musica e parole. Provateci. Vasco Rossi lo ha fatto il primo luglio 2017, iscrivendo il suo nome e il nome di Modena nel Guinness dei primati: il più grande concerto di sempre.  Il concerto, l’evento, la leggenda… Quella volta che Vasco Rossi ha radunato il suo popolo e gliele ha cantate tutte, ma proprio tutte…”

VASCO MODENA PARK: IL FILM

“Vasco Modena Park” arriva al cinema in anteprima Venerdì 1 Dicembre e dal 4 al 7 Dicembre in tutti i cinema.

Il regista Pepsy Romanoff lo ha concepito così: La folla, le sue parole e il concerto vissuto come stare sul palco accanto a Vasco”.

Spettacolare, travolgente, un lungometraggio in presa diretta di oltre due ore e mezza di musica condivisa dai 225.000 spettatori protagonisti e immagini che raccontano 40 anni di vita spericolata in 1 un giorno. Un giorno speciale che comincia al tramonto e finisce all’alba chiara.  La narrazione tutta in bianconero dell’inizio film rende ancora più  suggestive le immagini e le parole di Vasco, espresse dal suo sguardo, impresse sul suo viso.

Dalla regia live a quella cinema, Pepsy Romanoff ha impiegato 100 operatori specializzati per girare Il Film e lo ha montato con circa 50 collaboratori.

VASCO MODENA PARK  

Soltanto un anno fa sembrava un sogno: una festa rock in quegli oltre 400mila metri quadrati di parco in città, “fuori” Modena…Modena Park! Là dove, per “Colpa d’Alfredo”, tutto è cominciato 40 anni fa.

Poi la sorpresa, il sogno che si avvera: il parco c’è, la festa si fa e sarà epocale! Il 27 gennaio 2017 i prenotati ammontano a 225.000: un record e…mondiale!

Missione compiuta, alle 21:00 precise i 5 mega schermi si univano per proiettare un gigantesco sole rosso mentre si diffondeva in ogni angolo di tutto il parco la musica di Also Sprach Zarathustra e in contemporanea partiva l’urlo liberatorio dei 225.000 spalmati all’infinito per i Pit 1, 2 e 3 …E Vasco che attaccava con “Colpa d’Alfredo”. Oltre tre ore e mezza di puro divertimento e godimento, “il concerto che non ha mai fine”.

Qualche ora prima il suo commento alla visione dall’elicottero dell’immensa folla, infinita e colorata:
“Un’ impressione straordinaria dall’alto… vedere tutta quella gente… Tutta quella gente… radunata insieme non l’avevo vista mai… un’emozione che non si può spiegare qui”.