Vai a Team World Shop

Come acquistare biglietti su Ticketone.it prima che vadano SOLD OUT

concerti 2018 Italia

Ecco alcuni consigli per acquistare i biglietti dei concerti sul sito di Ticketone.it prima che vadano SOLD OUT.

Seguendo alcuni semplici accorgimenti, è possibile velocizzare il processo di acquisto soprattutto nel caso di date ed eventi particolarmente richiesti e i cui biglietti potrebbero esaurirsi in fretta.

Segui questi suggerimenti soprattutto se intendi acquistare biglietti per concerti Top in Italia la cui prevendita avverrà in un orario e in un giorno preciso, sicuramente preso d’assalto da numerosi fan.

CONSIGLIO #1 – REGISTRATI PER TEMPO SUL SITO


Per poter effettuare acquisti sul sito di Ticketone.it è necessario essere UTENTI REGISTRATI. La registrazione è GRATUITA e ti richiede la compilazione di un form nel quale dovrai indicare:

  • nome utente
  • password
  • verifica della password (dovrai quindi ridigitarla)
  • indirizzo email
  • verifica dell’indirizzo email
  • tutte le informazioni personali (es. nome, cognome, data di nascita…)
  • le spunte sulla Privacy

Tutto questo porta via tempo, che è prezioso nei momenti in cui l’acquisto dei biglietti deve essere completato in poco tempo. Registrati quindi fin da subito e assicurati di aver effettuato l’accesso al sito il giorno in cui deciderai di acquistare i biglietti (es. se la vendita parte alle ore 10:00, almeno alle 9:30 fatti trovare già pronta per scongiurare anche eventuali rallentamenti del sito causa i numerosi utenti collegati).

CONSIGLIO #2 – NON COLLEGARTI ALL’ULTIMO


Se l’apertura della vendita dei biglietti del concerto di tuo interesse verrà avviata – per esempio – alle ore 10:00 di mattina, non aspettare fino all’ultimo per collegarti sul sito di Ticketone.it. Cerca di essere già online – e loggata – almeno 30 minuti prima.

Non è ovviamente detto che collegandoti dopo quell’ora non sarà più possibile acquistare biglietti, ma è probabile che si registri un SOLD OUT a pochi minuti dall’apertura delle vendite.

CONSIGLIO #3 – SALVA IL LINK DELLA PAGINA DEL CONCERTO


L’abbiamo già detto, ma lo ripetiamo: in questi momenti il tempo è prezioso! Meno click e form da compilare avrai davanti, meglio è. Tieni quindi aperta una pagina in cui è indicato il link diretto d’acquisto dei biglietti.

CONSIGLIO #4 – DATI DELLA CARTA DI CREDITO A PORTATA DI MANO


Su Ticketone.it il pagamento è consentito attraverso:

  • carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS e DINERS;
  • carte di debito del circuito MAESTRO. Per procedere con l’acquisto è necessario conoscere il numero della propria carta Maestro e i codici di sicurezza che permettono di pagare in modo sicuro tutte le transazioni in internet;
  • tramite PAYPAL;
  • tramite PagOnline, il nuovo servizio di pagamento on line riservato ai correntisti del Gruppo UniCredit che hanno attivato la banca via Internet.

Il consiglio che ti diamo è quello di copiare e incollare i dati della carta di credito in un word/blocco note in modo che, al momento dell’acquisto, non dovrai perdere tempo a copiare “in diretta” il numero della carta, con il rischio di sbagliare e/o doverlo ricontrollare.

CONSIGLIO #5 – APRI PIU’ FINESTRE


E non intendiamo quelle di casa! Una volta effettuato il login su Ticketone.it apri più finestre del browser sulla pagina di acquisto dei biglietti: se si tratta di un concerto molto richiesto, è molto probabile che cliccando su “acquista” tu venga reindirizzato ad una “sala d’attesa” virtuale.

In questo caso è un po’ come se tu fossi in coda: se esci dalla pagina, perdi la priorità acquisita. Se ci sono più file e chiedi agli amici di distribuirsi nelle varie code, avrai la garanzia di coprirle tutte, inclusa la più veloce. Ecco perchè ti consigliamo di aprire più finestre e di entrare quindi in più “sale di attesa” di Ticketone.

Assicurati che aprendo più finestre non si perda il login al sito: controlla quindi di essere sempre collegato al sito con il tuo account.

CONSIGLIO #6 – L’UNIONE FA LA FORZA


Se la tua intenzione è quella di acquistare i biglietti per una data richiestissima, non affrontare questo “stress” da solo: chiedi aiuto! Coinvolgi anche amici e/o parenti affinché anche loro provino ad effettuare l’acquisto.

Assicurati che siano persone che sappiano “muoversi” sul sito di Ticketone.it perché, come abbiamo ripetuto più volte in questo articolo, è fondamentale la rapidità.

CONSIGLIO #7 – OCCHIO AL LIMITE SUI BIGLIETTI E AI NOMINATIVI INDICATI


NUMERO DI BIGLIETTI ACQUISTABILI

Le prevendite prevedono spesso transazioni a numero limitato, per garantire al maggior numero di utenti di acquistare i biglietti per un determinato evento. Impedire di comprare una grande quantità di biglietti è un modo per scoraggiare i bagarini che ci ricaverebbero immensi guadagni.

Informati preventivamente – visitando la pagina del concerto di tuo interesse – sul numero massimo di biglietti che potrai acquistare in un’unica transazione. Es. se è consentito l’acquisto di massimo n°2 biglietti per transazione, significa che nel carrello non potrai aggiungere, in un’unica sessione, più di n°2 biglietti.

BIGLIETTI NOMINATIVI

Come riportato sul sito di Ticketone:

Attenzione! I biglietti saranno nominali. Ciascun titolo di accesso riporterà il cognome e il nome dell’utilizzatore del biglietto. Tali dati saranno immessi in fase d’acquisto. I dettagli sulla possibilità di un cambio nominativo saranno comunicati in seguito; in ogni caso, sarà possibile effettuare un solo cambio. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento per verificare la correttezza del nominativo riportato”.

Questo è uno dei messaggi standard che trovi nelle pagine dei concerti e che ti informa che il biglietto che acquisterai dovrà essere nominale e che sarà consentito solo n°1 cambio di nominativo.

Il consiglio che ti diamo è quello di essere già a conoscenza dei nominativi delle persone che parteciperanno al live. Ovviamente la transazione può essere effettuata da una persona che NON andrà al concerto (l’importante è che poi associ i biglietti ai nominativi dei partecipanti).