NanoPress
Vai a Team World Shop

Wind Summer Festival 2017 in TV su Canale 5: share e vincitori

Wind Summer Festival 2017 hanno incoronato FABRI FIBRA con il brano “PAMPLONA” (feat. Thegiornalisti) che ha ricevuto l’omonimo premio del festival assegnato da EarOne.

ERMAL META con la sua “RAGAZZA PARADISO” è andato invece  il “PREMIO RADIO 105” assegnato da Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net

Sono I DESIDERI, invece, i vincitori finali della gara dei giovani.

La quattro-giorni di musica andata in scena in Piazza del Popolo a Roma il 22, 23, 24 e 25 Giugno con la conduzione di Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, è arrivata su Canale 5 alle 21:10.

In onda ogni settimana per quattro puntate in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, la manifestazione nel corso dei quattro appuntamenti ha ospitato sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali.

WIND SUMMER FESTIVAL | I PREMI

GARA DEI GIOVANI

La gara dei giovani è stata vinta dai Desideri.

PREMIO EARONE

EARONE ha assegnato il premio “WIND SUMMER FESTIVAL” a “Pamplona” di Fabri Fibra e i Thegiornalisti, brano alla numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che ottenuto il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti hanno proposto sul palco di Piazza del Popolo.

PREMIO RADIO 105

RADIO 105 ha assegnato lo speciale PREMIO RADIO 105, sulla base delle preferenze del pubblico che hanno votato sul sito www.105.net tra i brani che gli artisti hanno proposto sul palco di Piazza del Popolo: vincitore di questa edizione Ermal Meta con “Ragazza paradiso”.

WIND SUMMER FESTIVAL 2017 | CAST ARTISTI E SHARE PUNTATE

Di seguito gli artisti artisti italiani e internazionali che si sono esibiti sul palco del Wind Summer Festival nel corso delle quattro serate.

WIND SUMMER FESTIVAL | SHARE E ASCOLTI PRIMA SERATA 

La prima puntata del “WIND SUMMER FESTIVAL” è stata la trasmissione più vista con il 16,77% di share, il 18.73% sul target commerciale e 3.009.000 spettatori (grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 21,87% di share sul target 15-34 anni).                                                                

L’hashtag ufficiale #WINDSUMMERFESTIVAL ha raggiunto i vertici dei Trending Topic Mondo ed è rimasto al primo posto dei Trending Topic Italia per tutta la notte; nel corso della serata i tweet complessivi sulla manifestazione sono stati più di 32.600 e hanno raggiunto più di 21 milioni di utenti.

Ecco gli artisti che si sono esibiti al Wind Summer Festival 2017 in Piazza del Popolo a Roma nel corso della seconda serata  trasmessa in TV su Canale 5 il 4 Luglio:

RIKI AL WIND SUMMER FESTIVAL CON “POLAROID”

Alex Britti
Benji&Fede e Annalisa
Cristina D’Avena
Elisa
Fabio Rovazzi
Fabrizio Moro
Fiorella Mannoia
Francesco Renga
Gabry Ponte
Gianna Nannini
Giusy Ferreri
Jax Jones
J-Ax e Fedez
LP
Max Pezzali
Nek
Nina Zilli
Ofenbach
Paola Turci
Riki
Thegiornalisti
The Kolors
Tiromancino

Categoria Giovani:
Amara
I Desideri

WIND SUMMER FESTIVAL | SHARE E ASCOLTI SECONDA SERATA 

Il “WIND SUMMER FESTIVAL” si è confermato il leader del prime time! La seconda puntata ha vinto ancora gli ascolti della serata con 2.758.000 spettatori (con un picco di 3.561.000 telespettatori alle 22.33), il 16,66% di share, il 17,61% sul target commerciale e un grande risultato tra i giovanissimi, con il 25,4% sul target 15/24 anni.

E anche sui social network il “WIND SUMMER FESTIVAL” è stato l’argomento più discusso. I tweet complessivi sulla manifestazione sono stati oltre 28.000, hanno raggiunto potenzialmente oltre 19 milioni di utenti, e l’hashtag ufficiale #WINDSUMMERFESTIVAL è stato per tutta la sera al primo posto dei Trending Topic Italia ed è entrato anche nei Trending Topic mondiali.

Ecco gli artisti che si sono esibiti al Wind Summer Festival 2017 in Piazza del Popolo a Roma nel corso della seconda serata trasmessa in TV su Canale 5 l’11 Luglio:

Chiara – Buio e luce
Elodie – Verrà da sé
Ermal Meta – Ragazza paradiso
Federica – Dopotutto
Fiorella Mannoia – Siamo ancora qui
Francesco Gabbani – Tra le granite e la granate
Giusy Ferreri – Partiti adesso
Lodovica Comello – 50 shades of colours
Max Pezzali – Le canzoni alla radio
Takagi & Ketra feat. Arisa e Lorenzo Fragola – L’esercito del selfie
The Kolors – Crazy
Thegiornalisti – Riccione
Thomas – Normalità

Categoria Giovani:
Lowlow
Shade

WIND SUMMER FESTIVAL | SHARE E ASCOLTI TERZA SERATA 

Il “WIND SUMMER FESTIVAL” si è confermato ancora una volta leader del prime time! La terza puntata ha vinto gli ascolti della serata con 2.482.000 spettatori (e un picco di 3.492.759 telespettatori alle 21.46), il 14,6% di share, il 16,3% sul target commerciale e un ottimo riscontro tra i giovanissimi, con il 21,6% sul target 15/24 anni.    

Il “WIND SUMMER FESTIVAL” è stato l’argomento più discusso in Italia anche sui social network: l’hashtag ufficiale #WINDSUMMERFESTIVAL è stato per tutta la sera fino a questa mattina al primo posto dei Trending Topic Italia!

Ecco gli artisti che si sono esibiti al Wind Summer Festival 2017 in Piazza del Popolo a Roma nel corso della terza serata che verrà trasmessa in TV su Canale 5 il 18 Luglio:

Bianca Atzei – Abbracciami perdonami gli sbagli
Briga – Nel male e nel bere
Francesco Renga – Nuova luce
Gaia – Fotogramas
Giusy Ferreri – Partiti adesso
Max Pezzali – Le canzoni alla radio
Nek feat. J-Ax – Freud
Paola Turci – La vita che ho deciso
Raphael Gualazzi – La fine del mondo
Sergio Sylvestre – Turn it up
Syria – Io te Francesca e Davide
Thegiornalisti – Riccione
Umberto Tozzi feat. Anastacia – Ti amo

Categoria Giovani:
Mahmood
Tony Maiello

WIND SUMMER FESTIVAL | SHARE E ASCOLTI QUARTA SERATA 

Per la quarta settimana consecutiva, la trasmissione si conferma leader del prime time, vincendo gli ascolti della serata con 2.788.000 spettatori (e un picco di 3.614.000 telespettatori alle 22.35), il 16,35% di share, il 17,95% sul target commerciale e un ottimo riscontro tra i giovanissimi, con il 27,3% sul target 15/24 anni.

Il “WIND SUMMER FESTIVAL” è stato l’argomento più discusso anche sui social network: l’hashtag ufficiale #WINDSUMMERFESTIVAL è stato per tutta la sera al primo posto dei Trending Topic Italia ed è entrato anche ai vertici dei Trending Topic mondiali!

Ecco gli artisti che si sono esibiti al Wind Summer Festival 2017 in Piazza del Popolo a Roma nel corso della quarta serata che verrà trasmessa in TV su Canale 5 il 25 Luglio:

Alessio Bernabei – Non è il Sudamerica
Alexia – Beata gioventù
Ermal Meta – Ragazza paradiso
Fabrizio Moro – Andiamo
Il Cile – Era bellissimo
Irama – Mi drogherò
Nek feat. J-Ax – Freud
Francesco Renga – Nuova luce
Riki – Polaroid
Takagi & Ketra feat. Arisa e Lorenzo Fragola – L’esercito del selfie
Tiromancino – Dove tutto è a metà

RIKI SUL PALCO DEL WIND SUMMER FESTIVAL 2017