NanoPress
Vai a Team World Shop

Festival Show 2017: finale a Verona su Real Time il 14 Settembre

Festival Show 2017 Arena Verona

Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana, è giunto alla sua diciottesima edizione e anche quest’anno ha portato in giro per l’Italia le hit dell’Estate 2017.

8 le tappe in calendario con gran finale all’Arena di Verona: il prestigioso anfiteatro ha ospitato il 4 Settembre, per il quarto anno consecutivo, l’epilogo del tour. Alla conduzione Giorgia Surina con Paolo Baruzzo.

La finale del Festival Show 2017 verrà trasmessa il 14 Settembre alle ore 21.10 su Real Time.

Leggi anche | TUTTI I CONCERTI IN ARENA A VERONA NEL 2017

FESTIVAL SHOW 2017 | LA FINALE A VERONA

Per la finale, sono stati 15 mila i biglietti ritirati dagli spettatori che hanno potuto scegliere di fare un’offerta libera in beneficienza alla Fondazione Città della speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie

La serata è cominciata con l’esibizione dei tre giovani artisti emergenti che si sono aggiudicati la finale di Festival Show 2017: la cantautrice CHIARA RANIERI da Napoli, il cantautore NICO da Ragusa e la band THEMA da Milano. Nico con il brano “Se vuoi” si è aggiudicato la vittoria di Festival Show Giovani 2017.

Successivamente è salito sul palco Federico Furia che con “Wild Wolf” ha vinto il Premio della Critica di Festival Show Casting 2017.

La serata è entrata poi nel vivo con le esibizioni di YLENIA LUCISANO, BENJI & FEDE, SENHIT, ALEX BRITTI, NINA ZILLI e MICHELE BRAVI, MORENO, PAOLA TURCI, SONOHRA, RAPHAEL GUALAZZI, THOMAS, FAUSTO LEALI, SHADE, ERMAL META, LE VIBRAZIONI.

BENJI & FEDE @ FESTIVAL SHOW 2017

Dopo quasi tre ore di spettacolo hanno chiuso la grande serata NEK, RIKI e FRANCESCO GABBANI.

RIKI @ FESTIVAL SHOW 2017

FESTIVAL SHOW SU REAL TIME

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il secondo anno, segue l’evento come media partner. Il primo appuntamento è andato in onda il 24 agosto su Real Time (Canale 31) con il meglio delle tappe di Padova, Brescia, Caorle e Bibione. Il secondo best of andrà in onda giovedì 7 settembre alle ore 22.40 racchiudendo il best of delle tappe di Jesolo lido, Lignano Sabbiadoro e Mestre e il terzo appuntamento sarà dedicato alla finale all’Arena di Verona in onda il 14 settembre in prima serata alle 21.10.

FESTIVAL SHOW 2017 | LE TAPPE

2 luglio, Padova @ Prato della Valle
10 luglio, Brescia @ Piazza Miro Bonetti
27 luglio, Caorle (Venezia) @ Arenile Madonna dell’Angelo
3 agosto, Bibione (Venezia) @ Piazzale Zenith
10 agosto, Jesolo Lido (Venezia) @ Piazza Torino
18 agosto, Lignano Sabbiadoro (Udine) @ Beach Arena
25 agosto, Mestre (Venezia) @ Piazza Ferretto
4 settembre, Verona @ Arena di Verona [FINALE]

 

FESTIVAL SHOW & LA BENEFICENZA

Tutte le tappe sono gratuite per il pubblico. Le offerte libere vanno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro.

Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

FESTIVAL SHOW: LO SPETTACOLO SUL PALCO

In ogni città, sul palco con i big della musica, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell’ultima edizione di “Amici”). Il direttore della fotografia, Renato Neri, ha creato per quest’anno un nuovo disegno luci che caratterizza il suggestivo apparato illuminotecnico dello spettacolo, impreziosito dalla potenza dell’impianto di amplificazione che raggiunge i 40.000 W.