NanoPress
Vai a Team World Shop

Radio Italia Live il Concerto: artisti Palermo 30 Giugno 2017

Radio Italia Live 2017

Si è tenuto in Piazza Duomo a Milano il primo appuntamento con il concerto di Radio Italia, RadioItaliaLive: dopo il live del 18 Giugno, si replica il 30 Giugno a Palermo.

SHARE RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

E’ stato un successo il primo appuntamento con RadioItalialive – Il Concerto: trasmesso in TV in contemporanea su Nove, Real Time e Radio Italia Tv, è stato seguito da 1.500.000 telespettatori con 7,5% di share.

A fare gli onori di casa ci saranno, come per la tappa milanese, Luca Bizzarri e Paolo KessisogluNel backstage dell’evento Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

Quella di Palermo è una data unica e inedita: una novità di questa sesta edizione.


RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO

Milano – domenica 18 Giugno 2017
Palermo – venerdì 30 Giugno 2017

INGRESSO GRATUITO


RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO | CAST ARTISTI

Milano – domenica 18 Giugno 2017

ALESSANDRA AMOROSO, BENJI e FEDE, ANDREA BOCELLI, EMMA, FRANCESCO GABBANI, GIORGIA, J-AX e FEDEZ, FIORELLA MANNOIA, NEK, SAMUEL, UMBERTO TOZZI. Per Radio Italia 3.0 ELODIE, LELE e per Radio Italia World la grande ANASTACIA.

Palermo – venerdì 30 Giugno 2017

ALESSIO BERNABEI, GIGI D’ALESSIO, LORENZO FRAGOLA, FRANCESCO GABBANI, J-AX e FEDEZ, NEK, EROS RAMAZZOTTI, FRANCESCO RENGA, SAMUEL, per la prima volta di nuovo insieme LE VIBRAZIONI e, infine, NINA ZILLI. Per Radio Italia 3.0 MARIANNE MIRAGE, SERGIO SYLVESTRE e per Radio Italia World BOB SINCLAR.

I due eventi sono stati annunciati in diretta ai microfoni di Radio Italia dall’editore e presidente Mario Volanti che aggiunge:

“In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana, abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese, un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento.”

 

LA DIRETTA LIVE DEI CONCERTI

I concerti sono trasmessi in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (canali del gruppo Discovery Italia), Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.