Ready Player One foto

Ready Player One è il titolo del nuovo film del Premio Oscar® Steven Spielberg uscito al cinema il 28 Marzo 2018.

Lo straordinario romanzo cult scritto da Ernest Cline (disponibile su Amazon), che ha conquistato milioni di lettori nel mondo, diventa un film diretto e prodotto da Steven Spielberg: ecco il fenomeno Ready Player One!

READY PLAYER ONE: TUTTO SUL ROMANZO

L’avvincente storia di un ragazzino impegnato nella più grande caccia al tesoro virtuale di tutti i tempi.

Spielberg ha diretto il film da una sceneggiatura di Zak Penn ed Ernest Cline. Il film è stato prodotto da, Donald De Line, Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Dan Farah; con Adam Somner, Daniel Lupi, Chris DeFaria e Bruce Berman come produttori esecutivi.

READY PLAYER ONE TRAILER UFFICIALE

Ecco di seguito il trailer ufficiale italiano del film “Ready Player One”:

READY PLAYER ONE CAST ATTORI

“Ready Player One” vede protagonisti Tye Sheridan (“X-Men: Apocalisse”, “Mud”), Olivia Cooke (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, “Bates Motel”), Ben Mendelsohn (“Rogue One – A Star Wars Story”, “Bloodline”) e T.J. Miller (“Deadpool”, “Silicon Valley”).

Nel cast anche Simon Pegg (i film di “Star Trek”, la saga di “Mission: Impossible”) e il premio Oscar® Mark Rylance (“Il ponte delle spie” e “Dunkirk”).

READY PLAYER ONE SINOSSI

Nel 2045 la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz’altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS.

L’universo ispirato ai ruggenti anni ottanta, creato dal milionario James Donovan Halliday (Mark Rylance), conta milioni di login al giorno per la facilità d’accesso (sono sufficienti un visore e un paio di guanti aptici) e gli scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. La notizia della morte di Halliday arriva insieme con l’ultima, stimolante sfida lanciata dall’eccentrico creatore: una caccia al tesoro da miliardi di dollari.

L’adolescente Wade (Tye Sheridan), da sempre affascinato dalla figura del programmatore, ha collezionato informazioni sulla sua vita e il suo lavoro. Attraverso l’avatar Parzival proverà ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.