E’ al cinema “Prima di Domani”, il nuovo film di Ry Russo-Young tratto dal best seller “Before I Fall” di Lauren Oliver.

“Prima di Domani” racconta la storia di Sam (Zoey Deutch), liceale dalla vita apparentemente perfetta, con un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche.

Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti…

Ecco tre motivi per cui il film ti colpirà coinvolgendoti in maniera reale nella storia raccontata:

MOTIVO #1 – PERSONAGGI AUTENTICI E CREDIBILI

I liceali, i protagonisti di “Prima di Domani”, sono raccontati in maniera autentica e onesta. Ogni personaggio è molto umano, non c’è stata la volontà di esasperare i loro caratteri per far emergere eventuali “antagonisti” nella storia. Ognuno ha un proprio ruolo e una propria identità che spicca in maniera naturale.

I tipici stereotipi non vengono percepiti come tali, ma risultano molto credibili.

MOTIVO #2 – FA RIFLETTERE (A TUTTE LE ETA’)

“Prima di Domani” parla della determinazione che nasce in ognuno di noi:  Sam, la protagonista, è responsabile di quello che fa ed è quello che fa che ha veramente importanza. Cosa che ha ignorato fino al fatidico giorno dell’incidente. Ogni giorno (nella pellicola lei rivive sempre la stessa identica giornata), cresce, impara. Nei Teen drama spesso si arriva ad una sorta di “conclusione di crescita”: qui invece è costante, ti fa capire che c’è sempre altro da imparare, che la Vita è un viaggio continuo. Per questo “Prima di domani” è un film per tutti.

Leggi anche | 5 COSE CHE TI INSEGNERA’ “PRIMA DI DOMANI”

E’ molto importante inoltre l’aspetto dedicato proprio all’onesta nei confronti di se stessi: spesso l’immagine che trasmettiamo al Mondo è quella che crediamo che il Mondo voglia vedere. Ma la cosa veramente importante è essere se stessi perché qualcuno lì fuori lo vedrà, capirà la nostra autenticità. Ed è quello che vale la pena far conoscere agli altri.

MOTIVO #3 – PARLA ANCHE DEI TUOI AFFETTI

Nei personaggi di “Prima di Domani” riconoscerai i tuoi amici, la tua famiglia, i tuoi affetti più cari. Nella pellicola vengono affrontati infatti, i legami che quotidianamente abbiamo e creiamo con le persone accanto a noi. Non sarà quindi difficile immedesimarti nei rapporti che Sam ha portato avanti in tutti questi anni e che ora si troverà a rivalutare.

PRIMA DI DOMANI | SINOSSI

Cosa succederebbe se oggi fosse l’ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam.

Sam (Zoey Deutch) ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti. Zoey Deutch interpreta l’eroina di questa nuova commedia dark teen, tratta dal best seller della scrittrice prodigio Lauren Oliver.

 

PRIMA DI DOMANI | TRAILER

Ecco il trailer ufficiale italiano di “Prima di Domani” in programmazione al cinema con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Elena Kampourish, Kian Lawley, Medalion Rahimi, Cynthy Wu, Erica Tremblay, Liv Hewson, Diego Boneta, Jennifer Beals, Nicholas Lea.

PRIMA DI DOMANI | IL LIBRO

Prima di Domani libro

Pubblicato originariamente, nel 2011, con il titolo “E finalmente ti dirò addio”, l’edizione italiana del libro si rinnova proprio in occasione dell’uscita nelle sale della sua trasposizione cinematografica: “Prima di Domani” (Edizioni Piemme) è disponibile ora con una nuova copertina dedicata alla  locandina del film.

PRIMA DI DOMANI | TRAMA LIBRO

Cosa faresti se ti rimanesse solo un giorno da vivere? Dove andresti? Chi baceresti? Fin dove ti spingeresti per salvare la tua vita? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente.