Tratto dal romanzo best-seller di Lauren Oliver, nelle librerie italiane edito da Edizioni Piemme con l’omonimo titolo, “Prima di Domani” è atteso al cinema il 19 Luglio.

Leggi anche | PRIMA DI DOMANI: CLIP ESCLUSIVA DAL FILM

Con la regia di Ry Russo-Young, “Prima di Domani” racconta la storia di Sam (Zoey Deutch), liceale dalla vita apparentemente perfetta, con un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche.

Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti…

PRIMA DI DOMANI | TRAILER UFFICIALE

5 COSE CHE PRIMA DI DOMANI TI INSEGNERA’

Dalla visione di “Prima di Domani” trarrai interessanti spunti di riflessione che, siamo certi, potranno anche rivelarsi delle importanti “lezioni” di Vita. Vediamole insieme…

LEZIONE #1 – I VERI AMICI NON TI ABBANDONANO MAI

I VERI amici sono quelli che, nonostante tutto, rimangono sempre al tuo fianco. Sanno riconoscere i tuoi “momenti no”, accettano i tuoi silenzi, comprendono più di quanto tu dica loro. Perché ti conoscono ed è per questo che ti vogliono bene.

LEZIONE #2 – OGNI TUA AZIONE HA UNA CONSEGUENZA (ANCHE SUGLI ALTRI)

Ogni tua azione ha una conseguenza e può anche cambiare la vita di chi ti sta accanto.

“Sam inizia il film come ‘una del gruppo’, un membro della mandria che si comporta come il suo ambiente sociale richiede: avere tutti gli amici giusti, andare a tutti i party giusti, prendendo di mira tutti i perdenti”, ha dichiarato Russo-Young. Sam è una persona che gioca disastrosamente secondo le regole del suo gruppo, senza alcuna auto-riflessione. Si ha l’idea che la vita le scivolerà addosso, come se non dovesse mai vivere veramente. Ma poco a poco Sam capisce che c’è di più dell’esistenza superficiale che vive. Nel corso della storia lei si rende conto di chi vuole diventare, e che quello è un processo permanente”.

LEZIONE #3 – BE KIND

Ogni persona che ti sta accanto combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.

“È un modo per insegnare a tutti una lezione sul karma” ha dichiarato l’attrice Elena Kampouris che nel film interpreta Juliet “Trattare bene le persone è importante, e riguarda tutti. È importante trattare le persone con amore e rispetto. Le tue azioni hanno delle ripercussioni. Impariamo questa lezione sul karma attraverso questo purgatorio che Sam deve affrontare, vivendo lo stesso giorno più e più volte”.

Il suo collega Logan Miller, che interpreta l’amico d’infanzia di Sam, Kent, aggiunge:

“I temi principali di Prima di Domani hanno a che fare con il sentirsi a proprio agio con se stessi. Bisogna trattare gli altri nel modo in cui vorresti essere trattato e avere la consapevolezza che le nostre idee sono importanti, non come la popolarità o tutte le cose di questo genere. Nella vita si cerca solo di venire accettati. Sono molti i temi che gli adolescenti si trovano ad affrontare giorno per giorno. E non solo gli adolescenti, ma tutti”.

LEZIONE #4 – LASCIA ANDARE I RICORDI TRISTI

“Learn to let go”: la difficile arte del saper “lasciare andare”. Che si tratti di rapporti, persone, pensieri, ricordi, è importante sapersi liberare di quello che ostacola la nostra Felicità.

LEZIONE #5 – VIVI AL MASSIMO

“Prima di Domani” insegna a vivere al massimo, anche in funzione della propria età. Le opportunità che ti vengono date oggi, sono uniche. Sappi sfruttarle perché un domani potresti non avere più tempo e/o occasione per farlo.

“La mia speranza per il film è che il pubblico senta il desiderio di aggrapparsi alla mano delle persone che ama, e apprezzi la natura effimera di quello che ha”, ha dichiarato la regista Russo-Young. “È importante diventare chi si è veramente, imparando ad apprezzare le persone e le cose che si amano”.

PRIMA DI DOMANI | IL CAST DEL FILM

Il cast di “Prima di Domani”, di Ry Russo-Young è composto da Zoey Deutch (è Sam Kingston), Logan Miller (è Kent, l’amico di infanzia di Sam innamorato di lei), Elena Kampouris (è Juliet, una delle ragazze bullizzata da Sam e dalle sue amiche), Kian Lawley (è Rob, il bello della scuola), Diego Boneta (è Daimler, l’insegnante di Sam) e Jennifer Beals (è Julie, la madre di Sam).