Lost @ MTV TRL in Piazza Duomo – Milano

2 novembre 2007 20:27
0 commenti 43 letture
emoTAG!

Venerdi 02 Novembre è stata una giornata molto importante per i Lost: dopo la partecipazione estiva a Trl On Tour a Bari in veste di vincitori del Cornetto Free Music Audition, la band veneta torna nella casa milanese della popolare trasmissione di Mtv, questa volta come ospite ufficiale.

Lo staff di Team World ha seguito per voi tutti i movimenti dei Lost, raccogliendo le emozioni e impressioni di un pomeriggio che ricorderanno sicuramente a lungo!!

Arriviamo in Piazza Duomo verso le 14.00 e subito rimaniamo colpiti dal fervore e dal movimento presenti sotto il balcone di Trl: già un bel numero di fans sono alle prese con la rifinitura dei cartelloni mentre provano le ultime coreografie e distribuiscono i volantini promozionali ai tantissimi passanti.

Intorno alle 14.20 raggiungiamo l’ entrata degli studi di Trl per accogliere la band all’ arrivo, i ragazzi arrivano in tranquillità, firmano autografi e fanno foto con i fans che li attendevano.
Entriamo nel cortile e percorriamo le quattro rampe di scale che ci separano dagli studi: i Lost sono parecchio entusiasti ed eccitati, non vedono l’ ora di respirare l’ aria della trasmissione, pronti ad affrontare la diretta, le domande e le gag preparate dagli autori e dai conduttori.

14.30 Trucco! Foto! Liberatorie! Non c è tempo per godersi il cattering del camerino, la puntata sta per iniziare e il tempo è poco: i ragazzi vengono truccati mentre l’ assistente di studio spiega loro la struttura della puntata, ascoltano attenti, si avvicinano le 15 e la tensione sale…
15.00 Inizia la puntata, Walter e Roberto sbirciano nei monitor regia, Piazza Duomo è piena di gente!!!
Si rompe subito il ghiaccio, Cattelan si improvvisa barman emulando Dave Grohl agli Mtv Music Awards svoltisi la sera prima, offrendo da bere a Walter e Giulio che scherzano col conduttore e con la telecamera.
La trasmissione scorre veloce tra domande che toccano temi come l’ uscita dell’ album, i live e i rapporti con le altre band: i ragazzi rispondono con disinvoltura e simpatia, dimostrando personalità, ma tutta questa sicurezza crolla quando i Lost escono sul balcone affrontando il colpo d’ occhio e le urla di centinaia di fans impazziti. Le parole rimangono in gola, emozione e felicità sono dipinte sulle loro facce anche quando i ragazzi ci raggiungono in camerino alla fine della loro ospitata, dove esprimono tutta la loro sorpresa nell’ essersi trovati davanti a così tanta gente, non riuscendo ancora a credere alla mezz’ ora appena trascorsa.

Nel backstage degli studi si firmano autografi e si scattano foto con i fans che hanno partecipato alla puntata come pubblico, poi i Lost tornano davanti alla telecamera per registrare qualche ident.
16.10 La puntata è finita, prendiamo le nostre cose e usciamo dagli studi, ma all’ entrata del cortile tantissimi fans sono ad attendere la band ,impazienti, alla ricerca di un autografo o di una foto; La macchina che porterà i ragazzi in hotel è già pronta a partire ma i Lost non vogliono scontentare gli autori di un pomeriggio per loro indimenticabile: si concedono alla folla per qualche minuto prima che vengano letteralmente caricati in macchina di forza!!

16.30 Ci spostiamo all’ hotel “Il Rosa” dove in una elegante sala si svolge il Meet & Greet, durante il quale i 15 vincitori del concorso per il cartellone più bello, proposto nella sezione “Sosteniamo i Lost” del forum su Team World, hanno la possibilità di trascorrere un’ oretta con i Lost.

17.30 Con la fine del Meet si conclude anche questa intensa giornata, I ragazzi ne parlano entusiasti, ricordando i momenti più belli e divertenti, tra la stanchezza e la felicità dipinte sui loro volti.
Alle 18.55 parte dalla stazione centrale di Milano che riporterà i Lost a casa, ma visto il successo di questa esperienza c’ è da scommettere che li reincontreremo molto presto!!

Team World Staff

Tags
Categorie