Dopo la tragica scomparsa di Chester Bennington lo scorso 20 Luglio, i fan italiani si riuniranno il prossimo 23 Settembre al Fabrique di Milano per un memoriale a scopo benefico in suo onore.

ONE MORE LIGHT MEMORIAL

A seguito della sua improvvisa scomparsa molti hanno provato la sensazione di aver perso qualcuno di molto caro, come un amico. Dall’iniziativa di alcuni fan Italiani nasce quindi l’idea di un memoriale in onore di Chester. Inizialmente pensato come semplice evento per commemorare il cantante, in pochissimi giorni ha ottenuto l’interesse di più di 8mila persone su Facebook ed è così che si è voluto rendere più concreta quest’idea.

Grazie anche all’adesione e sostegno di numerosi musicisti sparsi in tutta la Lombardia, fino ad arrivare ai Living Theory, la cover band ufficiale dei Linkin Park in Europa e al Fan Club Ufficiale Linkin Park Italia, si è voluto rendere realtà quello che inizialmente era un semplice evento Facebook e trasformarlo in un vero e proprio evento musicale programmato per il 23 Settembre al Fabrique di Milano a cui tutti parteciperanno per dare il proprio omaggio a Chester e alla Band.

L’evento, TOTALMENTE FREE ENTRY (partecipa QUI all’evento su Facebook) darà la possibilità a tutti di far sentire la propria voce e il proprio cuore in un ultimo saluto a Chester che per molti è stato (e tuttora è) una fonte di ispirazione musicale, per altri invece una voce capace di parlare alle corde più intime del proprio essere.

CAMPAGNA CROWDFUNDING | OBIETTIVO RAGGIUNTO

Ribadendo che l’evento sarà ad ogni modo GRATUITO, nelle scorse settimane è stato possibile sostenere la realizzazione dell’evento attraverso delle donazioni di diversi importi che permetteranno di vivere l’evento ancora più da vicino. Alcuni riconoscimenti infatti consistono anche in accessi al Backstage dell’evento e molto altro.

Qual’ora la somma raccolta avesse superato i 12.000 euro, il restante importo sarebbe stato devoluto in beneficenza a una o due (a seconda del suo ammontare) ONLUS da sempre attive nella prevenzione al suicidioTelefonoamico e Associazione Amico Charly.

In meno di 30 giorni però, la campagna di CrowdFunding ha addirittura ricevuto il doppio dell’importo prefissato come obiettivo.
Sono stati infatti raccolti ben 24.015€ provenienti da più di 800 donatori.


SCOPRI COME CONTRIBUIRE ALL’EVENTO COMMEMORATIVO
IN ONORE DI CHESTER BENNINGTON
>> DONA QUI <<